Il sensore intelligente GROHE Sense monitora l’umidità, rileva perdite di acqua e avvisa il proprietario di casa tramite smartphone in caso di qualsiasi problema. Si installa in modo estremamente facile e veloce.
Grohe Sense è l’innovativo sensore progettato per proteggere la casa dai danni causati da eventuali perdite d’acqua. Una soluzione minimal, di piccole dimensioni, ideale per essere posizionato anche nei punti più difficili da raggiungere degli ambienti più critici come bagno e cucina. Nel momento in cui il sensore rileva una perdita d’acqua, una luce rossa inizia a lampeggiare sul pannello, accompagnata da un segnale acustico; inoltre, grazie all’ applicazione Grohe Ondus, Grohe Sense invia una notifica sullo smartphone, per permettere un pronto intervento.
Installare Grohe Sense è semplicissimo: basta posizionare l’apparecchio all’interno dell’ambiente a rischio, sul pavimento oppure sulla parete mediante l’apposito set prolunga. E’ disponibile in due modelli, con alimentazione a batteria o con alimentatore da 230 V.
Il sensore è anche in grado di misurare temperatura e umidità, ed è possibile ricevere aggiornamenti quotidiani sulle rilevazioni di queste ultime, al fine di prevenire la formazione di muffe e congelamento. Grohe Sense si attiva inviando un avviso immediato, nel momento in cui per tre ore consecutive, i valori rilevati siano superiori o inferiori alle soglie preimpostate.