Siete alla ricerca di un climatizzatore quasi invisibile, senza impatto estetico e poco ingombrante? Vi presentiamo il climatizzatore senza unità esterna 2.0

Climatizzare, in estate ed in inverno, è ormai una necessità comune. Altrettanto, il bisogno di proteggere e rispettare l’estetica degli ambienti dove viviamo. Troppo spesso, climatizzare significa installare all’esterno delle unità condensanti: ingombranti, brutte, antiestetiche.

Pensando a questo, INNOVA ha pensato, progettato e realizzato “2.0”, un nuovo modo di intendere la climatizzazione domestica e terziaria: un climatizzatore senza unità esterna. In un solo corpo (interno) sono riuniti sia la parte evaporante che la parte condensate, di solito divise nei comuni apparecchi murali split in due unità, una interna ed una esterna.

Due fori, zero unità esterne
Climatizzare, in estate ed in inverno, è ormai una necessità comune. Altrettanto, il bisogno di proteggere e rispettare l’estetica degli ambienti dove viviamo. Troppo spesso, climatizzare significa installare all’esterno delle unità condensanti:  ingombranti, brutte, antiestetiche. Pensando a questo, INNOVA ha pensato, progettato e realizzato “2.0”, un nuovo modo di intendere la climatizzazione domestica e terziaria: un climatizzatore senza unità esterna. In un solo corpo (interno) sono riuniti sia la parte evaporante che la parte condensate, di solito divise nei comuni apparecchi murali split in due unità, una interna ed una esterna. Avendo riunito il tutto in un solo corpo, l’evacuazione del calore avviene attraverso due fori da 16 cm.
Quasi invisibile, fuori e dentro
Con soli 17 centimetri di profondità, “2.0” è in assoluto il più sottile e meno ingombrante della categoria. L’impatto estetico quindi è minimo, sia fuori che dentro.
Griglie esterne pieghevoli
“2.0” ha delle griglie pieghevoli che, azionate dall’aria in ingresso e in uscita, si aprono quando la macchina è in funzione e si chiudono quando la macchina è spenta. Miglior comfort interno, minor ingresso di polvere, rumore ed inquinamento, minor manutenzione, ancora minor visibilità all’esterno.
Telecomando remoto ed a bordo macchina
Oltre al telecomando, il pannello comandi a bordo macchina permette di impostare qualsiasi funzione, compresa una funzione “blocco” che evita ogni uso inappropriato. Con una semplice azione sul pannello comandi, la funzione “riscaldamento” può essere disattivata: l’apparecchio funziona così in “solo freddo”, senza necessità del tubo di scarico condensa. Anche l’orientamento del flap uscita aria, verso l’alto o il basso, può essere impostato con una semplice pressione su un tasto.