Hai mai iniziato una doccia ed improvvisamente è diminuita la pressione dell’acqua costringendoti ad interromperla ed a chiedere in casa chi avesse aperto un rubinetto?

Hai mai annaffiato il tuo giardino utilizzando un getto d’acqua ridicolo che non permette l’avvio dell’impianto automatico d’irrigazione?

Ogni tanto la tua caldaia ti va in blocco perché la pressione del tuo impianto è troppo bassa?

Questi sono alcuni dei tanti motivi che ti dovrebbero far prendere in considerazione l’installazione, nel tuo edificio, di un pompa SCALA2 della Grundfos.

E’ l’ideale per edifici fino a 2/3 piani; 6/8 appartamenti.

Pressione dell’acqua ottimale

La pompa SCALA2 è lo strumento ideale per l’aumento della pressione del tuo impianto idrico; pompa completamente integrata che genera una pressione dell’acqua ottimale e contemporaneamente in tutti i rubinetti dell’abitazione, anche quando questi vengono aperti nello stesso momento e anche quando è un uso la doccia. E’ fornita di una pompa, serbatoio, sensore, motore e convertitore di frequenza e della valvola di non ritorno; il tutto assemblato in una unica unità compatta e dal design accattivante.

Con il controllo intelligente della pompa, SCALA2 adatta automaticamente le sue prestazioni sulla base della pressione dell’acqua in aspirazione e del suo utilizzo all’interno della casa. Grazie al motore che viene raffreddato ad acqua, SCALA2 ha un livello di rumorosità molto basso, simile a quello di una moderna lavastoviglie.

Controllo intelligente della pompa

Questa pompa è dotata di un sensore preinstallato, che monitora e misura costantemente la pressione in ingresso. Nel caso in cui la questa fosse inferiore al necessario richiesto, SCALA2 interverrà immediatamente per aumentarla.

Questo è il controllo intelligente della pompa ed il suo risultato è una pressione dell’acqua ottimale e costante.

Vantaggi e benefici

  • Pressione dell’acqua ottimale: Il controllo intelligente della pompa adatta il funzionamento della pompa automaticamente
  • Bassa rumorosità: Il rumore è simile a quello di una lavastoviglie moderna (47 dB(A) durante un normale utilizzo)
  • Selezione semplificata: Un solo modello per tutte le necessità di aumento pressione domestico
  • Facile installazione: Dimensioni ridotte, soluzione completamente integrata, plug & pump
  • Facile da impostare: Quadro di controllo intuitivo
  • Funzionamento affidabile: Protezione contro la marcia a secco e anticiclica
  • Lunga durata: Elevata qualità e poca manutenzione

Applicazioni

La pompa SCALA2 è la scelta giusta per edifici residenziali fino a 3 piani.

  • Aumento pressione dall’acquedotto: Aumenta la pressione dell’acqua erogata dall’acquedotto
  • Aumento pressione dal serbatoio: Aumenta la pressione dell’acqua da serbatoi posti sul tetto, serbatoi intermedi e serbatoi posti a terra, inclusi i serbatoi per la raccolta di acqua piovana.
  • Aumento pressione dai pozzi: La massima profondità in aspirazione è di 8 metri